Ratchet and Clank (19)


Trucchetto con l'hoverboard:A blackwater city sulla pista di hoverboard,dopo che incontrerete i primi mostri in pista(quelli vicino alle casse di dinamite messe a 6 a 6)c'è un turbo.Andateci sopra e al posto di continuare dritto per la strada andate a destra e tagliate(attenti a nn finire in acqua)così se siete in svantaggio recupererete un po' di tempo!
Battere facilmente drek senza il m.i.p.s.:fate un bel po' di soldi(al massimo 60.000 bolts)e dovete avere con voi anche il pda.usate specialmente il blastatore e il devastatore.andategli sempre incontro nella prima e seconda arena e sparate a tutto gas.finite le munizioni caricatevi al massimo e continuate con la stessa tecnica.la terza sta a voi decidere la tecninca!!
Guanto del fato:ottima! capace di aprirvi la strada mentre voi vi mette dietro qualche riparo. non occore guardare l'avversario e si può usare come arma esplorativa e difensiva. pochi sono i colpi a disposizione
Visilbomba:distruttiva a costosa. la visilbomba è impiegabile in moltissimi momenti per colpire robot pericolosi da distanze sicure. non è facile da dirigere sull'obbietivo. è inutile a cortissima distanza e inservibile quando gli avversari sono molto rapidi negli spostamenti
Scudo drone:un'arma difensiva che serve anche per attaccare. da usare sempre, in qualsiasi frangente come scudo per proteggervi da eventuali mostri alle spalle. unica arma, a parte la vostra chiave, che può essere utilizzata lungo le vie che necessitano del magnetoscarponi ma i difetti sono che se ne prendeno poche
Guanto bomba:come prima arma è accettabile. non ha un grado raggio d'azione ma è utile contro gli avversari che vi bloccano la strada ma che non sparano. è possibile uccidere più di un nemico alla volta
Clank gigante invincibile:Andate nel pianeta quartu e trasformatevi in clank gigante, sconfiggete tutti i nemici e poi buttatevi nel vuoto, ritrasformatevi in clank gigante e andate a sfidare di nuovo i nemici solo che questa volta clank sarà invincibile
Bolt d'oro a Veldin:dove c'è una marea di guardie scelte c'è una (azzurra)usate il Provocatore e...
Per uccidere meglio drek:io vi consiglio di comprare la vita costerà un pò (40000 bolt)ma ne valsa la pena.poi cercate di guadagnare bolt (circa 150.000)e comprate il M.I.P.S dal tizio strano e cosi sarà più facile uccidere drek.
Gare di skateboard:Per partecipare alle gare che si tengono al pianeta infestato dai molliccioni andate in un mondo desertico, lì troverete il campione di queste gare, salvatelo e otterrete lo skateboard, essenziale per poter gareggiare.
Arma supersonica:Andate nel pianeta dove si tengono le gare di skateboard volante, in un sobborgo troverete un tizio che per una cifra astronomica vi darà il distruttore, compratelo assolutamente! Spaccherete il mondo!
Come risparmiare parecchi bolts:All'inizio del gioco l'unica arma disponibile è il guanto bomba ma non è abbastanza potente per essere usata con tutti i nemici.dopo metropolis potrete comperare anche l'inceneritore e il blastatore, queste armi dovrete assolutamente comprarle. in seguito riuscirete ad arrivare sino al pianeta hoven dove recupererete il raritanium che potrete utilizzare sul pianeta pokitaru scambiandolo con un persuasore. così facendo potrete comprare tutte le altre armi con uno sconto del 25 % risparmiando un bel pò
Stanza armi d'oro durante una partita normale:A Base Gemlick recati dove si trovava la navicella nera, dopo aver battuto Qwark. Vai alla torre alta, salta sui muri all'entrata del corridoio e prendi l'ascensore. Raggiungerai la cima della torre. Troverai 5 armi d'oro.
Fare bolts piu' velocemente:sul pianeta quartu trasformatevi in clank gigante ed andate a combattere nell'arena.vinta la sfida sparate per un po' intorno alla zona che si vede in lontananza poi,dopo aver fatto oltre 1400 bolts,cadete nel vuoto e ricominciate di nuovo.
Sala Armi d'Oro:Quando finite il gioco, ricominciatelo nuovamente e, andate sul pianeta Novalis, lì all'inizio del livello ci sarà una pedana di teletrasporto che vi porterà alla Sala delle Armi d'Oro. Comprate tutte le Armi d'Oro e sbloccherete nel menù degli speciali il video "Making Of".
Qwark TV commercial:Quando finisci il gioco fai scorrere i crediti fino alla fine, dopodichè farà vedere il filmato di Qwark come venditore ambulante televisivo!
Tutti i punti stile:
1-prendi la mira-novalis-fai saltare un aereo di passaggio col devastatore
2-via col lancio-aridia-salta attraverso 6 swingshot, senza mai toccare terra (è + facile con gli ultimi sei prima del trapassa)
3-trasporti-aridia-distruggi 3 navi da trasporto
4-strike a pose-metropolis- stai in piedi in mezzo alle gambe del pupazzo sopra Al
5-dirigibili-metropolis-distruggi un dirigibile di passaggio con la visbomba
6-qwarktastico-metropolis-distruggi il pupazzo di qwark nella sessione d'allenamento
7-10 qualsiasi-eudora-distruggi 10 navi da lavoro qualsiasi
8-evoluzione-rilgar-esegui uno twisty (o shuttle) mcmarx
9-cluck,cluck-rilgar-trasforma col morforaggio un carroarmato in gallina
10-alta velocità-rilgar-termina la gara in 1:36 s o meno
11-donna danno-stazione glarg-uccidi la regina aliena usando solo l'onnichiave
12-salto mortale-batalia-attraversa le rotaie da grind senza perdere vite
13-colpi di precisione-batalia-colpisci un piccolo caccia con la torretta
14-mangia piombo-batalia-distruggi tutti i carro armati usando solo il topo della sabbia
15-distruzione-gaspar-distruggi tutte le navi glarg ancora attraccate
16-fuoco pesante-gaspar-distruggi 5 navi qualsiasi con la torretta
17-cecchino-orxon-uccidi uno screamer in modalità cecchino sparando dal tubo dopo 5 piattaforme
18-hay, quaggiù-orxon-attira un nemico qualsiasi in un campo di forza col provocatore
19-invasione aliena-pokitaru-abbatti tre navette aliene con la visbomba
20-tesoro nascosto-pokitaru-fai saltare tutte le casse nell'oceano
21-sotto controllo-hoven-uccidi tutti i mordicaviglia vicino al goldenbolt #1
22-elicotteri-hoven-abbatti 5 elicotteri con qualsiasi arma meno che la torretta
23-bersagli facili-gemlik-distruggi tutte le navi cargo della base
24-vetro infranto-oltanis-distruggi tutti i lampioni della città
25-distruggili-oltanis-distruggi 3 navette aliene con la visbomba
26-traffico pesante-kalebo III-attraversa le rotaie da grind senza perdere una vita
27-mago dell'evoluzione-fai 4500 punti o + nella gara degli hoverboard
28-strisciante-base di drek-uccidi tutte le guardie nel passaggio con l'olomaschera
29-viaggio scrupoloso-base di drek-oltrepassa i tre passaggi sottomarini senza perdere nemmeno una vita
30-commando-uccidi 10 guardie scelte con l'onnichiave
Punto stile:A metropolis distruggete un qualsiasi dirigibile con le visbombe o altro.
Epilogo:Completate tutti i punti stile e avrete un opzione chiamata epilogo e vedrete quello che e successo dopo la sconfitta di drek in copertine per giornali!!!