Pro evolution soccer 5 (12)
Doppio passo + elastico:premete L1-L1 e dopo un pò premete L1
Comprare campioni:mentre ci sono le trattative cercate Adriano Tevez Kaka giocatori famosi cliccate su avvia trattative per il trasferimento mettete 2 anni di contratto la tratta la dovete alzare ma non troppo se no andate in fallimento e lo stipendio non lo cambiate io ho comprato Henry per 20000 soldi
Punizione facilissima:quando vi trovate a battere una punizione da 16 metri,angolate la palla verso l'incrocio della porta e premete con un piccolissimo e un leggerissimo tocco il tasto cerchio,vedrete il pallone superare la barriera ed entrare nella porta perfettamente. vi consiglio di fare prima un po di pratica in allenamento libero.
Super tiro:mentre correte tenendo premuto il tasto R1 andate vicino la porta a quel punto sempre andando verso la porta lasciate R1 e premete quadrato un po più della metà . Avrete un tiro molto potente
Punizioni perfette: inesistenti!:Non riuscirete mai a segnare le punizioni senza un buon addestramento in allenamento... Oltre alle indicazioni, ke cmq sono giuste, ci vuole diciamo "la mano", il tocco dei vari tasti... E poi dipende tutto dalle abilità del giocatore secondo cui si deve cambiare la direzione, la potenza e il modo di tiro.... Poi alcune rincorse necessitano di più o meno potenza e angolazione... Detto questo buona fortuna... Io sono un esperto ormai, 4 mesi di pes4 passati solo a punizioni... Un'ora al giorno :)
L'elastico:
Si effettua spingendo velocemente 3 volte R2 o L1.I giocatori che possono effettuare la famosa finta di Ronaldinho sono:
Si effettua spingendo velocemente 3 volte R2 o L1.I giocatori che possono effettuare la famosa finta di Ronaldinho sono:
-Ronaldinho
-Ronaldo
-D.Cisse
-C.Ronaldo
-Ibrahimovic
-Rosales
-Wihelmsson
Acquisto giocatori sul campionato master:Se dovete comprare un giocatore sul campionato master, con maggior probabilità di acquisto, dovete selezionare trasferimenti,dopo scegliete "cerca", e selezionate ricerca rapida. Si visualizzeranno 4 alternative , scegliete "ricerca in base alle probabilità di successo". Compariranno anche dei giocatori molto forti. Quasta strategia è molto utile se non riuscite a comprare un giocatore che accetti le vostre offerte!!
Rabona:E' piu facile farla che spiegarla:per fare un po di pratica è meglio che andiate su allenamento libero e togliate tutti gli avversari.Usate un giocatore con abilita e frequenza piede opposto pari o inferiore a 2.vi consiglio un giocatore che di sicuro la farà RECOBA.in allenamento voi attaccate da sinistra verso destra dovete avanzare con recoba sulla parte bassa dello schermo andate dritti verso la linea di fondo (le prime volte fatele da fuori area) e quando siete a 2-3 metri dalla linea di fondo premete il tasto direzionale giù per pochi istanti e subito dopo schiacciate il tasto del tiro (potete decidere anche la potenza in base a quanto schiacciate). tutto qua!!!
Palla due:Per far si che l'arbitro decida di fare palla a due bisogna che durante la partita facciate un fallo però l'arbitro non deve ,ne dare fallo ne il vantaggio, e il giocatore avversario deve infortunarsi... quindi sullo schermo in alto a sinistra apparirà un punto esclamativo... tenete palla ma mi raccomando non dovete perderla... dopo un pò l'arbitro fischierà e fara palla a due!!!
Rigore facile:
quando si è in area di rigore avversaria girarsi di spalle alla porta e fermare la palla con L1. Quando il difensore arrivera da dietro e cercherà di levarvi la palla voi non dovrete far altro che proteggere il pallone e dopo un po vi sbilancerete automaticamente. 80% di possibilita'!
quando si è in area di rigore avversaria girarsi di spalle alla porta e fermare la palla con L1. Quando il difensore arrivera da dietro e cercherà di levarvi la palla voi non dovrete far altro che proteggere il pallone e dopo un po vi sbilancerete automaticamente. 80% di possibilita'!
Giocare in prima persona (libero grande):nel menu "Select player" premere L1 fino a far comparire la scritta FIx. Prima di iniziare la partita, posizionare la scritta P1 su giocatore che si vuole controllare e far iniziare il gioco. per rendere il tutto piu realistico, sbloccare la visuale "player" dal PEShop, oppure con qualsiasi visuale, nel menu di selezione della telecamere, selezionare "player" al posto di "ball", non è la stessa cosa, ma e l'unica soluzione se non si hanno PES sufficienti
Punizione a due:si fa tenendo premuto L2 e poi quando arriva il giocatore bisogna tenere premuto L1+X per toccarla