Pro evolution soccer 4 (20)
Finta su controllo:dopo un passaggio rasoterra tenete premuto r1 per far passare la palla fra le gambe del vostro giocatore. se il passaggio è poco potente e se non ci sono compagni o avversari dietro di voi, avete la possibilità di recuperare il pallone. il giocatore fa finta di ricevere il pallone ma prima di controllarlo, lo lascia sfilare tra le sue gambe quindi si affretta a recuperarlo.
Quanti Gol vuoi:Questo bug è molto difficile da attuare ma nella master puo diventare utile per ricevere molti punti extra dopo la partita per i gol fatti. Seguite bene: quando fate un goal ci sarà un piccolo lasso di tempo fra il momento in cui la palla oltrepassa completamente la linea di porta e il momento in cui parte la scenetta con l' esultanza del goal. Cercate di mettere pausa in quel momento premendo start . Se nel momento in cui avete messo pausa vedete il pallone che ha gia oltrepassato COMPLETAMENTE la linea di porta il gioco è fatto. Nel menu di pausa premete su replay e dopodiche premete start per uscire dal replay stesso. Non notate nulla di strano? Ebbene si avete un goal di piu. Potete mettere il replay quante volte volete per aumentare i vostri goal, senza levare pausa.Quando levereta la pausa partirà la scenetta con l' esultanza per il goal
Opzioni palla-magnete:Metti il gioco in pausa durante un'amichevole e poi premi Su-X-Su-X . Il gioco abbandonerà la partita attuale. E quando inizi una nuova partita nelle opzioni generali vedrai la nuova opzione "Palla Magnete". Attivandola sarà quasi impossibile perder palla perchè la stessa ti starà attaccata al piede!
Bicicletta:Correte con L1 poi quando siete di fronte all'avversario premete R1-R3 contemporaneamente
Squadre star:per giocare con squadre star cioe fortissime andate in:nel menu "scegliete squadra" andate in fonda alla lista delle squadre nazionali e sceglietevi il giappone o quelle affianco e vedrete la formazione
Soldi infiniti nella Master League:Nel gioco entrare nella Master League, e sul suo primo menu, digitare in sequenza L1-L2-R1-R2-Su-Giu-sinistra-destra.
Evitare il goal su calcio d'angolo:quando il giocatore avversiario batte il calcio d'angolo premete T e la direzione della porta avversaria, vedrete che il portiere respingera' di pugno
Roulette di Marsiglia:Girare col tasto R3
Finta su punizione:per fare una finta o un tocco su punizione schiacciate select e vedrete che apparirà vicino al vostro tiratore un altro giocatore,se schiacciate ancora select potrete fare altre finte.
Contatto spalla a spalla:per vincere un contatto spalla a spalla contro un avversario forte schiacciate il più velocemente possibile il tasto X funziona solo se l'avversario ha la palla
Goal su punizione:prendete un giocatore che abbia una buona precisione su calci di punizione, mirate sul palo dove non c'e il portiere caricate metà barra
Pallonetto:Premete contemporaneamente T e R1
Telecronaca personalizzata:Per non far piu' pronunciare a Marco Civoli West London Blue e etc. dovete completare la coppa konami a 6 stelline,con una squadra di club, e nella sezione "modifica" squadra sara' possibile personalizzare la telecronaca con i nomi veri delle squadre club!
Vincere la partita 4 a 0 senza giocarla:questo trucco però funziona sulla playstation 2 modificata!per vincere la partita 4-0 senza giocarla dovete immettere queste cosa:avete presente prima della partita la scelta delle maglie?dovete inserire i seguenti tasti subito dopo aver scelto la maglia in quel piccolo caricamento che fà!A conclusione del caricamento che dura 4-5 secondi, subito dopo la scelta delle maglie dovete inserire Giu-Q-T-C
Sugerimento:Quando avete 150 pes comprate un giocatore al pes shop,successivamente iniziate la master league e,appena potete comprare un giocatore digitate il nome del giocatore comprato.Avrà statistiche elevate e con solo 17 anni.(vi consiglio euserio,o robbie bazzo)
Vincere sempre e tutte le partite:Allora:dovete iniziare una master league arrivare alla fine della stagione con almeno 30 vittorie con livello 6 stelline(se sbloccato) all'ultima partita dovete perdere 5-0 contro il computer dopodiche andate nella schermata iniziale e premete R2 d'ora in poi tutte le partite che giocherete anche contro il player 2 saranno vinte 7 - 0 questo trucco può essere disabilitato resettando la play 2 e alla schermata iniziale premere R2.
Sbloccare arbitro collina:Come tutti sapete sbloccare Collina è molto difficile. Ora vi dirò finalmente come sbloccarlo. Innanzitutto dovete andare nella sezione modalità modifica. Dopo esserci entrati andare a Gestioni dei dati salvati, andate su File opzioni e andate su caricamento dati pes e selezionare PES3.Dopo salvate le modifiche e vincete con almeno tre gol di vantaggio per ogni partita la coppa africa a 4 stelle. Infine giocate una partita amichevole e nel menù dove si scelgono gli arbitri troverete il richiestissimo arbitro Collina.
Partire con tre gol di vantaggio:Nella schermata principale premere con successione L1-L2-Q-Q-C-T.per far sì che il trucco funzioni dovete essere molto veloci nel premere con successione i tasti indicati.
Rovesciata:Durante la battuta del calcio d'angolo , guardare il giocatore,se c'è , di spalle alla porta e indirizzare il tiro su di lui. Quando la palla sta per arrivare premere il tasto "indietro", a seconda della posizione della porta , e premere , successivamenta due volte Q. ATTENZIONE: questo "trucco" non esce con grande facilita', bisogna essere molto abili a indirizzare il giocatore di spalle alla porta e poi premere 2 volte Q.
Goal facili:In occasione di un goal, poco prima che il giocatore inizi a festeggiare, mettere il gioco in pausa e visionare il replay dell'azione appena fatta. Per ogni volta che il pallone oltrepasserà la linea della porta, vi verrà automaticamente aggiunto un goal.